the legend of zelda

I 5 migliori videogiochi della saga The Legend of Zelda

5. The Legend of Zelda: Twilight Princess
3

Uscito per Wii e Gamecube nel 2006, Twilight Princess rappresenta l’intento di Nintendo di chiudere in bellezza la generazione del blasonato Nintendo GameCube, aprendo di conseguenza il sipario sulla Wii. Twilight Princess viene considerato ancora oggi il capitolo più malinconico e cupo dell’intera serie The Legend of Zelda. La trama è accattivante, come ad esempio il fantasma di Link (Eroe del tempio) che ti insegna le 7 tecniche leggendarie. Le boss fight a tratti macchinose e lente, specialmente quella contro Ganondorf  che ha una difesa assurda.

4. The Legend of Zelda Majora's Mask
4

Seguito del mastodontico The Legend of Zelda Ocarina of Time, Majora’s Mask si afferma come uno dei migliori titoli con l’ambientazione più bella. Paesaggi colorati e ambienti vasti si distaccano dall’ambientazione più cupa e fantasy stile Tolkien, ma non manca qualche ambiente tetro. È uscito per Nintendo 64 nel 2000 e per GameCube nel 2004. Una versione remake del titolo è uscita per Nintendo 3DS dal titolo The Legend of Zelda Majora’s Mask 3D.

3. The Legend of Zelda A Link to the Past
1

Pubblicato praticamente su tutte le console Nintendo dal NES a Switch, A Link to the Past rappresenta pienamente il volere di Shigeru Miyamoto (il creatore) di sviluppare una trama appassionante e scorrevole che prescinde da imperfezioni dovute alla programmazione del gioco o del limite della tecnologia a quel tempo. A link to the Past è amato da tutti, un 2D immersivo che non fa sconti a tutte le caratteristiche di un RPG di qualità. La storia bhè la sappiamo tutti.

2. The Legend of Zelda Ocarina of Time
2

Sono passati “solamente” 22 anni dall’uscita del miglior gioco dell’intera saga, a detta di molti. Grafica di alto livello, trama degna di essere chiamata capolavoro, soundtrack da oscar. Il titolo in se è perfetto ma dati gli anni che si porta dietro a molti non potrebbe piacere.  Nintendo nel 2011 fece uscire per Nintendo 3DS un remake per svecchiare un pò il titolo aggiungendo anche le iterazioni con il touchscreen. The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D è un titolo che consiglio a tutti di giocare, fan e non.

1. The Legend of Zelda Breath of the Wild
cemu

Al primo posto della classifica spicca il capolavoro diventato l’essenza del Nintendo Switch: The Legend of Zelda Breath of the Wild. Come il parente Twilight Princess conclude la generazione Wii U aprendo quella di Nintendo Switch. BOTW (abbreviazione del videogioco) ha tutto: una grafica di altissimo livello, ambienti vasti che danno la percezione di trovarsi in un vero e proprio mondo assestante. Ha secondo me la migliore meccanica di combattimento rispetto ai precendenti capitoli, la storia è molto godibile anche da chi non ha giocato precedentemente nessun The Legend of Zelda. Insomma è un capolavolo, complimenti Nintendo!

 

Nell’articolo di oggi abbiamo visto quali sono i migliori titoli della bellissima saga The Legend of Zelda. Trattandosi di una classifica personale la mia opinione potrebbe essere discordante da quella vostra o quella delle community Nintendo, ma i videogiochi sono stati votati per trama, gameplay, musiche, grafica (quest’ultimo fattore meno rilevante contando che alcuni titoli sono usciti su console portatile) e meccaniche di gioco. Spero vi sia piaciuta.



 L’articolo finisce quì, sono Gabriele La Milia di Thinktankita.it Tech e Games. Alla prossima!  

 

Spread the world

Leave a Reply