god of war

Anche God of War su PC? È la fine del paradigma delle console?

Nell’ultimo anno stiamo assistendo al porting di molte esclusive Playstation su PC. La fine del mondo è forse vicina?

Horizon Zero Dawn e Death Stranding
img2

Ne sono esempio titoli come Horizon Zero Dawn e Death Stranding, solide esclusive spazza PC che noi PC gamer tanto amiamo e che finalmente abbiamo l’onore di renderizzarle sui nostri fiammanti computer. Mi riferisco in particolare al mondo PlayStation perchè molte esclusive Xbox sono state portate su PC (dato che Microsoft è proprietaria di Windows e Xbox).

 

La versione PC di Death Stranding è uscito pochi giorni fa e fin dall’inizio le aziende Kojima Production e Guerrila Games hanno dato prova di realizzare un porting veramente ben fatto e ottimizzato (anche grazie all’uso delle librerie DLSS 2.0)

 

Per il porting di Horizon Zero Dawn dobbiamo aspettare ancora un paio di settimane. Infatti il titolo sarà disponibile su Steam il 7 Agosto 2020. A differenza di Death Stranding, Horizon è un videogioco di tre anni fa, ma sono sicuro che Guerrilla Games saprà sfornare un altrettanto fantastico porting.

 

 

 

God of War su PC?
img

Girano voci riguardanti il porting di God of War (2018) su PC. In una recente intervista ad un insider,Jez Corden di Windows Central, alla domanda: “God of War è la prossima uscita su PC ad Agosto?” lui ha risposto spostandosi su Horizon e aggiungendo che altri titoli PlayStation usciranno su PC nel corso di quest’anno. Non ci resta che aspettare!

 

Sicuramente far uscire GOW su PC sarebbe un’ottima trovata per arrotondare le vendite e pubblicizzare maggiormente il brand. Se da un lato appunto è una mossa positiva da parte dell’azienda produttrice, dall’altra lascia perplessi gli utenti PlayStation che comprano la console solo per queste poche esclusive e piuttosto preferirebbero aspettare qualche anno e giocare il titolo su PC (per tutti i vantaggi che porta). Non ci resta che capire le mosse commerciali che ci sono dietro a questi porting, per come la vedo io probabilmente per far affezionare gli utenti alla saga videoludica e spingerli a comprare PS5 per giocare i sequel dei medesimi.

 

 

L’articolo di oggi finisce quì. Sono Gabriele La Milia di Thinktankita Tech & Games . Alla prossima! 

Spread the world
Leave a Reply