far cry 6

Far Cry 6, tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo

“I sono El Presidente, il che significa prima o poi che tu sarai El Presidente” Il dittatore Anton Castillo

 

Apro così l’articolo di oggi, citando una delle frasi più significative del trailer di lancio di Far Cry 6 (se ve lo siete persi cliccate quì). 

In questo articolo vedremo tutti gli elementi ad oggi resi pubblici da Ubisoft quali trama, gameplay e data d’uscita.

 

La grande rivolta a Yara
giancarlo esposito
Giancarlo Esposito alias Anton Castillo. Frame ricavato dal trailer.

Far Cry 6 è ambientato nell’isola tropicale di Yara. L’antagonista è stato presentato nel trailer di lancio, il dittatore Anton Castillo interpretato da Giancarlo Esposito famoso per serie come Breaking Bad, The Mandalorian e film come Maze Runner. Castillo è uno spietato capo che vuole governare con il pugno di ferro la sua città. I cittadini si ribellano attraverso lotte popolari e insurrezioni, Ubisoft afferma di essersi ispirata alla rivolte Cubane. 

 

Castillo inoltre ha un figlio, chiamato Diego, che deve guidare nel diventare un bravo leader. Il character design di Diego (che ammetto essere veramente ben fatto) ha un dettaglio in particolare, presenta una cicatrice nel sopracciglio destro come Vaas (Sì proprio lui, il cattivone di Far Cry 3). Non sappiamo se c’è un collegamento tra le due persone, ma se alla fine del gioco si scoprisse che in realtà sono la stessa persona sarebbe utopicamente mozzafiato.

Immagine ricavata dal Tweet di Joe Skrebels. Link al tweet cliccando sull'immagine
Protagonista e Gameplay

In Far Cry 6 impersoneremo Dani Rojas, isolano rivoluzionario pronto a lottare per scongiurare l’esercito di Castillo. Sappiamo inoltre che all’inizio del gioco possiamo scegliere il sesso del personaggio (maschile o femminile) e potremmo modificarne l’aspetto (caratteristica che troviamo nei videogiochi RPG).

 

 Il protagonista può assoldare alleati per combattere e probabilmente sarà accompagnato da un pitbull chiamato Chorizo. Le meccaniche di gameplay, a guardare dai vari video e screenshot, sono le stesse dei precedenti capitoli Far Cry e questa la considero un aspetto molto positivo dato che molte IP stanno facendo un cambiamento troppo radicale delle meccaniche di gioco.

Conclusioni, data d'uscita e preorder

Far Cry 6 uscirà il 18 Febbraio 2021 per PS4, XBOX One e PC (In Esclusiva Epic Games Store e Uplay). Per Febbraio ovviamente già ci saranno PS5 e XBOX series X, infatti chi comprerà il gioco per PS4 o Xbox One lo potrà riscattare gratuitamente per le console della prossima gen. Il gioco arriverà in quattro edizioni: Standard, Gold (che avrà anche il season pass) e Ultimate Edition (che avrà anche il pacchetto “Jungle Expedition”, “Croc Hunter” e Vice” come DLC bonus). La Collector’s Edition avrà tutti i contenuti della Ultimate, oltre alla copertina in metallo, l’artbook da 64 pagine, e gadget come sticker, portachiavi con Chorizo, colonna sonora, la mappa di Yara e un modello di 72 cm del lanciafiamme “Tostador”.


Credo che Ubisoft farà un ottimo lavoro con Far Cry 6, cercando di riprendersi anche dal povero successo che ha avuto il quinto capitolo della saga. Sicuramente il cast d’eccezione fa la sua parte ma l’assenza del doppiaggio italiano in una saga che storicamente lo ha avuto sempre mi lascia un pò deluso. Sicuramente tornerò ad aggiornarvi su Far Cry 6.


Da Gabriele La Milia di Thinktnakita Tech Games è tutto. Alla prossima!

far cry 6
Spread the world

Leave a Reply