harry potter

Un nuovo gioco RPG a tema Harry Potter in arrivo. Emergono dettagli non ufficiali.

Circa due anni fa sono apparse in rete delle immagini di un presunto videogioco Action RPG ambientato nell’universo di Harry Potter. Un utente su Reddit (link alla pagina) pochi giorni fa ha pubblicato dei dettagli molto interessanti riguardanti titolo, gameplay, modalità e altro ancora. Vediamoli in questo articolo. 

Si chiamerà Hogwarts: A Dark Legacy
harry potter
Tutte le immagini relative ai gameplay sono state ricavate dal video(clicca sull'immagine per visulizzarlo)

È possibile personalizzare il tuo personaggio (maschio o femmina, viso, corporatura). Non è super dettagliato ma i modelli sembrano buoni. Il protagonista è uno studente del 5 ° anno di Hogwarts che si trasferisce da un’altra scuola di maghi. Il gioco percorrerà i vari anni fino alla laurea e poi nel tuo primo anno da Auror puoi anche determinare se il tuo personaggio è nato babbano, puro sangue o mezzosangue. Tale decisione influenzerà l’andamento della trama. 

 

In base alle decisioni che prendi riguardo al tuo personaggio nella schermata di creazione, si determinerà la casa in cui sei stato ordinato a Hogwarts. Ognuna delle quattro case ha una linea di missione unica. Tuttavia, indipendentemente dalla casa in cui ti trovi, non puoi schierarti con il cattivo. Ciò non significa che prenderai sempre delle buone decisioni. Ci è stato detto che ci sono momenti importanti nel gioco che possono portare alla morte di personaggi importanti a seconda delle scelte.

 

Il gioco si svolge dopo la serie di Harry Potter e dopo che i suoi figli si sono laureati a Hogwarts. È stato detto che l’antagonista principale non è il livello di Voldemort ma è un formidabile ex Mangiamorte. Ci sono più antagonisti nel gioco. Aspettative per più sequel. Il tuo personaggio ha un cognome prefissato da cui tutti lo chiameranno. Personaggi tratti dai libri faranno la loro apparizione .Aspettati che Harry Potter faccia la sua comparsa ad un certo punto.

 

 

Elementi interessanti
harry potter

L’albero delle abilità è molto articolato. Cinque diversi rami per focalizzare le abilità magiche dei tuoi personaggi come ad esempio rallentare il combattimento per un breve periodo o quello  di controllare i mostri per un certo periodo di tempo.

 

Ci sono anche punti Bene / Male. Se vai verso il male puoi imparare incantesimi più potenti. Sfortunatamente, tuttavia, non puoi imparare nessuno dei principali proibiti. Ci sono “compiti” in classe che presentano enigmi difficili che possono fornire bonus significativi al tuo personaggio.

 

 Si potranno combattere altri maghi, creature e altro ancora. C’è anche un sistema di duelli per i rivali, generati casualmente dall’intelligenza artificiale . In mancate missioni il tuo personaggio non si ricarica da un salvataggio precedente invece si risveglia in infermeria con alcuni effetti negativi temporanei. Gran parte del gioco si svolgerà a Hogwarts. Tuttavia, avrai missioni in luoghi sorprendenti e il gioco finale si svolge a Londra quando lavori per il Ministero.

 

Si potrà giocare a Quidditch ogni anno e i punti andranno alla tua casata.  Giochi come un personaggio diverso a un certo punto del gioco, probabilmente l’antagonista principale (ma solamente per alcune missioni).  Le missioni come Auror sono state ispirate dalle indagini di LA Noires (noto videogioco di investigazione). Ci saranno esperienze romantiche. Il tuo personaggio può effettivamente sposare qualcuno.

Data d'uscita e considerazioni finali

Sempre stando alle notizie non ufficiali da parte dell’utente in questione su reddit, il gioco uscirà sulle console di attuale generazione e PC (sembra esclusa almeno per il momento Nintendo Switch). 

 

Data d’uscita Giugno 2021. Ci dovremmo aspettare un trailer entro Agosto di quest’anno.

 

Il gioco promette molto, non sappiamo chi è lo studio che sta lavorando al progetto ma siamo sicuri che sarà un bellissimo titolo se i rumor dovessero rivelarsi veritieri. Non lo sapremo prima di quest’estate quindi aspetteremo con ansia comunicazioni ufficiali!

Da Gabriele di thinktankita tech & games è tutto. Ad un prossimo articolo!

 

 

Spread the world

Leave a Reply