Hyrule Warriors: L'era della calamità

The Legend of Zelda Hyrule Warriors: L’era della calamità, la nuova esclusiva spacca-gen di Nintendo?

E quando tutti aspettavamo l’uscita di The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 ecco che Nintendo ci sorprende con l’annuncio (arrivato settimana scorsa) di Hyrule Warriors: l’era della calamità.
Una storia che si svolge 100 anni prima degli eventi di Breath of the Wild...
Hyrule Warriors: L'era della calamità

The Legend of Zeld Hyrule Warriors: l’era della calamità è collocata in un cronotopo per definito, 100 anni prima degli eventi Breath of the Wild e sempre nel regno di Hyrule. Nella trama Link (il protagonista) viaggia nel tempo grazie ad una pietra speciale. Il suo compito è quello di impedire la distruzione del regno di Hyrule. Ci riuscirà?

 

Un conflitto leggendario!
Hyrule Warriors: L'era della calamità

Hyrule Warriors: L’era della calamità combina un gameplay all’insegna dell’azione e gli incantevoli paesaggi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per dare vita a una nuova e appassionante esperienza:

 

  • Un mondo familiare…: scopri il regno di Hyrule da una nuova prospettiva, prima che venisse messo a ferro e fuoco dalla calamità Ganon.
  • … con volti familiari: prendi il controllo di Link, Zelda e gli altri campioni di Hyrule ed ergiti a baluardo del regno!
  • Combattimenti frenetici: usa potenti armi e strumenti magici per sconfiggere orde di nemici e affrontare mostri davvero formidabili.
  • Una narrazione avvincente: vivi una storia unica sul campo di battaglia e attraverso i filmati di intermezzo doppiati, mentre cerchi di fermare la grande calamità per salvare Hyrule!

(recita così la presentazione nel gioco su nintendo.it)

Quindi...tiriamo le somme!
Hyrule Warriors: L'era della calamità

The Legend of Zeld Hyrule Warriors: l’era della calamità lo possiamo considerare come un enorme DLC grande quanto un videogioco del pluripremiato Breath of the Wild. Porta con se infatti le stesse meccaniche di base e di combattimento e un’ambientazione ispirata al medesimo gioco. Il bello di questo titolo (ricordo che Hyrule Warrios è una serie di videogiochi cominciata qualche anno fa su Wii U e 3DS) è che si possono giocare molti personaggi oltre a Link e sembrerebbe che i programmatori abbiano inserito una modalità che permetta di combattere a due giocatori la modalità storia(non sappiamo se in locale o solo online). Sicuramente una feature interessantissima che rende questo gioco molto appetibile. È l’esclusiva spacca-generazione che aspettavamo da anni? È presto per dirlo.

 

Data d’uscita: 20 Novembre 2020. Ovviamente esclusiva Nintendo Switch. >>link al trailer.

 

L’articolo di oggi finisce quì. Rimanete sintonizzati sulle news videoludiche. Alla prossima!

Spread the world

Leave a Reply