spacex

Tutti pronti stasera per il lancio della capsula della SpaceX a Cape Canaveral

Stasera 27 Maggio alle 4:33 PM (22.33 ora italiana) assisteremo al lancio della capsula Crew Dragon della compagnia spaziale privata SpaceX, in collaborazione con la NASA (missione spaziale Demo-2). È il primo volo umano dal suolo americano dal lontano 2011, quando lo Space Shuttle partì per l’ultima volta prima di andare in pensione (missione spaziale STS-135).

 

I due astronauti americani, Doug Hurley e Bob Behnken, resteranno nella stazione spaziale (ISS) per una durata di110 giorni. Ricordo che questo è un volo di prova della capsula Crew Dragon, in realtà la capsula può contenere fino a 7 astronauti.

 

spacex

Il lancio verrà effettuato dalla storica piattaforma 39A del Kennedy Space Center, a Cape Canaveral, in Florida. La stessa da dove partirono le missioni Apollo. Per vedere lo streaming del lancio in diretta collegatevi al canale Youtube ufficiale della NASA, il sito web di SpaceX oppure su Focus, canale 35 del digitale terrestre.

 

 

SpaceX è una compagnia spaziale privata in accordo con la NASA. Il fondatore e proprietario dell’azienda è Eleon Musk, padre di PayPal e Tesla. Ha fondato l’azienda nel 2002 con lo scopo di riportare l’uomo sulla luna anche attraverso “gite spaziali” di cittadini comuni e far mettere piede all’uomo su Marte. Prospettive senza dubbio ambiziose, riuscirà Musk a vedere i suoi sogni avverarsi?

spacex
Eleon Musk
Spread the world

Leave a Reply