iPhone 12 rumors, la prossima generazione potrebbe deluderti

È ormai Ottobre e c’è voglia di nuovo iPhone nell’aria. La dodicesima generazione di melafonini non è ancora stata annunciata ufficialmente causa ritardi, ma ormai sappiamo tutto o crediamo di sapere tutto. Sicuramente molti di voi vorrebbero comprare un iPhone 12, ma leggendo quasto articolo potreste rivalutare la vostra scelta. Ecco i rumors che di confortante hanno ben poco…

Niente alimentatore e cuffie
divieto

Ebbene sì, ormai siamo certi quasi al 100% che i nuovi iPhone 12 arriveranno sprovvisti di alimentatore e auricolari. Troveremo infatti, oltre alla manualistica, il solo cavo di ricarica e dati usb-c to lightning. Saremo poi noi utenti a comprare un alimentatore con usb-c e presa di corrente, dal sito Apple o dal venditore ambulante di fiducia. Questo rumor è altresì confermato dalla mancanza dell’alimentatore nel nuovissimo Apple Watch Series 6 (ad eccezione del modello Titanium). 

 

Scelta nel watch più che giusta dato che bisogna avere un iPhone per controllare l’orologio (e di conseguenza utilizzeremo quel caricatore) ma su uno Smartphone la trovo una scelta sbagliata dato che a casa non abbiamo alimentatori per ricarica rapida con entrata usb type-c. La giustificazione di Apple non può che ricadere nella massiccia riduzione dell’inquinamento. Ma il telefono lo dovremmo pur caricare no? Allora alla modica cifra di 35€ potremmo avere dal sito ufficiale un alimentatore 18W Apple. Per quanto riguarda la scelta di rimuovere gli auricolari in confezione mi trovo abbastanza d’accordo, dato che Apple sta spingendo tanto sul mondo Wireless con le AirPods.

I prezzi?
iphone 12

Si va bene il design, gli accessori, ma noi vogliamo sapere il prezzo di questi iPhone! 

 

 

È la domanda da un milione di dollari (o 10 iPhone Pro Max). Ovviamente i prezzi ufficiali non li sappiamo ma diversi rumor sfociano tutti in un prezzo ben preciso. 649/699$ per l’iPhone 12 Mini (si, sembra ormai certa la nomenclatura per il piccolino da 5,4 pollici), 749/799$ per l’iPhone 12 6,1′, 999$ per il modello Pro e 1099$ per la variante Pro Max. Prezzi in dollari onesti, per avere gli euro basta aumentare di 100 il valore di ogni dispositivo (è un po’ difficile spiegare perchè accade ciò, ve ne parlerò in un articolo specifico). 

 

A malincuore mi duole annunciarvi che il modello base per gli iPhone 12 sarà sempre da 64GB e non 128GB come si era ipotizzato. Quindi altri 50€(minimo) in più per avere 128GB di spazio d’archiviazione. Date queste premesse confermerete l’acquisto di un iPhone di 12esima generazione o rivaluterete l’acquisto?

 

 

A quanto pare verranno annunciati il 13 Ottobre e venduti(probabilmente tutti insieme) a partire dal 16 Ottobre

 

 

 

Da Gabriele La Milia è tutto. Alla prossima!

Spread the world

Leave a Reply