sony state of play

Sony State of Play del 6 Agosto, poche IP ma molti indie. Vediamoli insieme

Ieri sera alle 22:00 (ora italiana) si è tenuta la conferenza di Sony, lo State of Play, in merito alle uscite videoludiche delle prossime settimane su PS4 e nel 2021 per PS5. In questo articolo vi riassumo un’ora di conferenza focalizzandomi sui titoli in gerenale, dando una visione d’insieme e non approfondita.
Gli annunci per PS5

Il primo gioco della lista è The Pathless, titolo che approderà su PS5 e PS4 post periodo di esclusiva mobile. Nel gioco impersoni un’arciera accompagnata da un’acquila e ci saranno combattimenti e boss fight. Grafica in cell shading (effetto disegno a mano).

 

 

Segue Hood Outlaws and Legends, Gdr a squadre in terza persona. Meccaniche simili a Gost of Tsushima (a colpo d’occhio).

 

 

Terzo gioco di questa lista è Bugsnax, titolo simile ad animal crossing in prima persona dove invece degli animali ci sono frutta e verdura. Anche lui in grafica cell shaded.

 

 

A grande richiesta dei fan Nintendari e non, l’approdo su PS5 di TemTem, il videogioco Pokemon Ispired dove appunto dobbiamo catturare creature e sfidare altri allenatori.

 

 

Ampio spazio nella conferenza è stato dato a Godfall, RPG Action con meccaniche di combattimento corpo a corpo e shooting. 

Ognuno potrà scegliere il proprio personaggio tra le varie classi.  Il gioco è stato detto sarò completo al Day-One e non avrà microtransazioni.

 

Chiudono la sezione PS5 con Anno Mutiatonem, platform a scorrimento orizzontale 2,5D con ambientazioni steampunk.

 

Annunci per PS4

Crash Bandicoot 4: it’s about time uscirà il 2 Ottobre 2020 in eclusiva PS4 e Xbox One. Rispetto allo scorso State of Play è stato mostrato qualcosa in più,come meccaniche e livelli di difficoltà. Sicuramente sarà un ottimo titolo.

 

 

Alcuni titoli Indie minori come Braid Anniversry Edition, Spelunky 2 e The Pedestrian hanno occupato pochi minuti di presentazione. Nulla di particolarmente rilevante, ma sembrano giochi carini, ovviamente imparagonabili rispetto a tripla-A come la serie Crash.

 

 

È stato annunciato il secondo DLC di Control in uscita il 27 Agosto. Nome: Control AWE.

 

 

Autochess, il gioco fantasy sugli scacchi approderà anche su PlayStation 4 a partire dal 31 Ottobre.

 

 

E sempre rimanendo in tema Fantasy, Genshin Impact, il nuovo RPG Open World sarà disponibile nell’Autunno 2020.

 

Playstation VR

Lato VR annunci davvero interessanti. Tutta la trilogia di Hitman sarà interamente giocabile in VR grazie al PSVR. Sono stati mostrati alcuni frammenti di gameplay che promettono tanto.


Fan di Star Wars, e del lato oscuro in particolare, i vostri sogni sono diventati realtà. È stato annunciato Vader Immortal. Impersoneremo Darth Vader e il nostro compito sarà quello di guidare l’Impero. Non mancano combattimenti con spade laser e, cosa molto interessante, potremmo usare i nostri poteri del lato oscuro per spostare oggetti e persone. Disponibile dal 25 Agosto 2020.

Spread the world

Leave a Reply