soundbar gaming panasonic

Panasonic Sound Slayer HTB01, una soundbar da gaming dal suono spaziale

Dopo lunghe sessioni di gioco ti sei mai sentito le orecchie esplodere per il troppo tempo in cuffia? Mentre giocavi al tuo FPS preferito eri così isolato (a causa delle cuffie) dal mondo esterno da non sentire la dichiarazione d’amore della tua amata/del tuo amato provenire dal balcone di casa? È possibile avere un esperienza audio multimediale degna di nota e allo stesso tempo evitare le fastidiosissime cuffie? Panasonic ci viene in soccorso con un prodotto veramente di tutt’altro mondo. Vi presento la Sound Slayer HTB01, la Soundbar da gaming degna di questo nome. Scopriamola insieme!

Ottimizzata per il gaming, per i podcast e per la musica
soundbar panasonic
Tutte le immagini provengono dal sito madre panasonic.com link cliccando sull'immagine del prodotto

Un suono per domarli, un suono per trovarli, un suono per ghermirli e nel buio incatenarli

 

La Sound Slayer HTB01 è una soundbar, ma non di quelle che trovate ovunque o quelle che compriamo nelle offerte “cestone”. In effetti sarebbe un po’ riduttivo chiamarla soundbar. È stata sviluppata da Panasonic in collaborazione con SQUARE ENIX. Sì, proprio lei, l’azienda madre di titoli grossi come la saga di Final Fantasy. Infatti è con Final Fantasy XIV Online che riusciamo a sfruttare ad hoc questa potentissima creazione, grazie alla profonda ottimizzazione dello staff SQUARE ENIX®.

 

Si Ok Final Fantasy e tutto il resto…ma se mi picciono titoli sparatutto o di avventura? Ovviamente Panasonic soddisfa anche il gamer più esigente.

 

Ci sono tre profili di audio da gioco. Vediamoli insieme:

 

Modalità Role-Playing Game ideale per i giochi di ruolo (RPG) crea un’atmosfera realistica e intensa, come se il giocatore si trovasse all’interno del mondo virtuale di gioco.

 

Modalità First-Person Shooter ideale per sparatutto e azione crea un’acustica precisa e dettagliata. È possibile udire e individuare suoni lievi come i passi, fattore molto importante nei titoli esports.

 

Modalità Voice ideale per i giochi di avventura e statici ottimizza la qualità delle voci dei personaggi per un’esperienza ancora più coinvolgente.

 

L’utente può passare da una modalità all’altra in base alla situazione di gioco e vivere così un’esperienza intensa, emozionante e straordinariamente realistica (come recita Panasonic nella pagina dedicata al prodotto).

Cenni tecnici

La Panasonic Sound Slayer HTB01 supporta tecnologie come Dolby Atmos®, DTS:X® e DTS® Virtual:X per un audio ad alta fedeltà. la Sound Slayer HTB01 racchiude un sistema di speaker a 3 vie e 2.1 canali con subwoofer incorporato, a dir poco prodigioso per una scatoletta così piccola. Per gli amanti dei “watt musicali” vi comunico che la Potenza dichiarata in Watt RMS si attesta a 80W(25+25w i due speaker e 30w il subwoofer).

 

Inoltre la SS (Sound Slayer) HTB01 funziona da “router/switch” tra PC o console e il monitor/TV. Infatti collegheremo la sorgente video alla soundbar e successivamente la metteremo in comunicazione con il monitor, supportando ovviamente 4K HDR e tutto quello che vi sarà utile per un’esperienza al top. Non manca il bluetooth per i pigri come me che non vogliono alzarsi dal letto per ascoltare musica, podcast o audiolibri.

Piccola, performante (e costosa)

La Sound Slayer HTB01 è senza dubbio la soundbar che tutti cerchiamo, un prodotto performante che garantisca un esperienza di alta qualità in ogni dove. Come dico sempre:“la componente audio in un gioco fa il 40%” quasi al livello del video. Tutto molto bello ma ovviamente la super qualità costa. Parliamo di 299€ per questo piccolo strumento in grado di cambiare la nostra esperienza audio da un estremo all’altro.

 

Questo è tutto quello che dovevate sapere sulla Panasonic Sound Slayer BTH01. Spero che Panasonic me la invii in modo da portarvi una recensione ad hoc!

 

Credo di aver chiarito tutto. Per qualsiasi dubbio scrivete nei commenti. Da Gabriele La Milia è tutto. Alla prossima! 

Spread the world
Translate »