macintosh

Un modder porta su tutti i PC il buon vecchio Mac OS 8. +Guida all’installazione

Il modder Felix Rieseberg, creatore del remake di Windows 95 pubblicato 2 anni fa, pochi giorni ha riempito i nostri cuori di gioia e codici JavaScript portando Mac OS 8 su tutti i Computer siano essi equipaggiati con Windows, Linux o lo stesso Mac OS X.

 

Macintosh.js
macintosh

L’iconico sistema operativo degli anni 90 è tornato con nessuna feature in più. Scherzi a parte Macintosh.js ci offre la stessa esperienza che avremmo provato nel lontato 1991, tra interfaccia “old style” (anche se per l’epoca era avanzatissima) e programmi annessi. Troviamo infatti già all’interno della mod: Photoshop 3, Premiere 4, Illustrator 5.5, StuffIt Expander, the Apple Web Page Construction Kit e molto altro. Anche i giochi non mancano, tra Duke Nukem 3D, Civilization II, Dungeons & Dragons, Oregon Trail, Alley 19 Bowling e Damage Incorporated abbiamo come ammazzare il tempo.

 

La mod si può scaricare gratuitamente a questo indirizzo.

 

Come scaricarlo e installarlo
macintosh

Cliccate il link nel paragrafo in alto e vi porterò nella pagina GitHub del progetto. Scendete e trovate Downloads.  A questo punto dovrete scegliere la versione adatta al vostro PC. Se avete Windows e il pc ha meno di 10 anni scaricate Setup 64bit. Se è un pò vecchiotto provate comunque con Setup 64bit, nel caso non funzionasse scaricate Setup 32Bit. Se avete un sistema operativo Linux stessa cosa di Windows solo però con deb e rpm. Con MacOS avrete solo lo Standalone Download.

 

Una volta scaricato, pesa circa 250MB, avviate questo Setup. Il sistema farà tutto in automatico (se parte il notepad di MacOS vuol dire che non ci sono problemi). Una volta installato automaticamente si aprirà e potrete godere una bellissima esperienza anni 90 con tanti giochi e app. Per i prossimi avvi lanciate Macintosh.js che si troverà sul vostro desktop. Vi consiglio di avere almeno 4GB di Ram per provare questo emualtore. Ecco quì che potete godere di un Mac OS 8 direttamente sul vostro PC.

installato

Spero che la guida vi sia stata d’aiuto. Per qualsiasi problema potete contattarmi sul canale instagram >>thinktankita_tech_games <<


Sono Gabriele La Milia di Thinktankita Tech & Games. Alla prossima!

Spread the world
Leave a Reply